COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI - INSTALLAZIONE CONSOLLE AVVOCATI

Vi informiamo che dal 5 (ore 10 circa) al 26 ottobre 2016 sarà disponibile una versione rinnovata del programma “Consolle” che dovrà essere scaricata e che diventerà quindi un normale programma residente sul computer come tanti altri.

Salvo una più semplice modalità di prima installazione, non cambierà assolutamente nulla per quanto riguarda le funzionalità e/o la veste grafica dell'applicativo.

Il nuovo strumento, però, permetterà di evitare i problemi spesso verificatisi in passato al rilascio di aggiornamenti di Java.

Vi invitiamo a procedere per tempo (e quindi in anticipo rispetto al 26 ottobre) all’installazione del nuovo programma, onde evitare problemi dell'ultimo minuto.

Per scaricare il programma andate dal 5 ottobre (dalle ore 10 circa) sul Punto di Accesso dell’Ordine (https://gorizia.fvg.consiglioordineavvocati.it) inserendo il vostro pin e quindi scaricate il programma di installazione.

Troverete in allegato alla presente mail il manuale d'istruzione (caricato anche sul sito tra le news e su guide e modelli nella sezione PCT).

Vi segnaliamo che fino al 26 ottobre sarà possibile utilizzare sia la vecchia versione che la nuova ma dal 27 ottobre 2016 in poi si potrà utilizzare unicamente il nuovo programma.

In ogni caso anche fino al 26 settembre non sarà possibile utilizzare contemporaneamente (nel senso di utilizzo contemporaneo, non di presenza contemporanea nel computer) i due programmi perché accedono allo stesso data base.

I fascicoli personali verranno mantenuti con la nuova installazione, quindi nessun problema con i fascicoli già creati con la versione attuale di Consolle, li troverete tali quali nella nuova.

In caso di problemi informatici relativi all'installazione,  potete contattare il tecnico informatico Mirko Santarelli ai seguenti recapiti: cell. +393939001329 mail mirko.santarelli@moodem.it dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Si allega vademecum informativo.